Pubblicità

Recensione Softonic

Blocca le app, controllo. Nasconde le app, sì.

Nonostante le prime impressioni negative, Apps Lock & Gallery Hider riesce a fornire tutti i servizi che promette senza molti problemi.

Pulito e chiaro

La maggior parte di ciò che non mi piace di Apps Lock & Gallery Hider emerge non appena si inizia a usare l'applicazione. Tuttavia, mi sembra ingiusto denigrare quello che è uno strumento funzionale senza prima evidenziare ciò che fa bene. E ciò che fa bene è bloccare le app e nascondere la galleria.

L'interfaccia dell'app è bella e chiara. Evidenzia tutte le sue funzioni principali in un bel formato a piastrelle o a elenco. Ma tra tutte le opzioni disponibili, due spiccano come principali: App Lock e Gallery Hider.

Toccando App Lock si apre un menu di opzioni più ampio. In questa sezione sono presenti tre schede: Sistema (e-mail, browser, store, download, ecc.), Scaricati (app specifiche) e Avanzate (chiamate, impostazioni e SMS). Queste schede presentano un chiaro elenco di icone correlate e, toccando l'icona del lucchetto accanto a una di esse, è possibile bloccare l'accesso all'app/funzione correlata dietro il proprio pin.

Gallery Hider è altrettanto facile da capire. Facendo clic su di essa si apre la Galleria e tenendo premuto su qualsiasi immagine è possibile selezionarla come Nascosta o Nascosta e crittografata.

Annullare e ignorare

Ma come ho detto, la maggior parte del Blocco applicazioni e del Nascondigalleria vengono all'inizio. Dopo aver installato e avviato l'app per la prima volta, vi chiede di inserire e confermare il vostro pin prima di chiedervi di registrarvi utilizzando Google+ o Facebook (è disponibile anche un'opzione e-mail) per il recupero della password. Dato che il desiderio di questa applicazione è probabilmente la sicurezza, la richiesta di tali informazioni sembra contro intuitiva, ma si può scegliere di premere Annulla e accedere all'applicazione senza fornire i propri dati - un'opzione non immediatamente evidente. Questa procedura mi è sembrata fuorviante, in quanto mi ha dato la forte impressione che non sarei stato in grado di continuare senza registrarmi.

Questa sensazione che l'app non sia del tutto trasparente persiste, con alcune opzioni iniziali che sottolineano che le funzioni pro esistono solo dietro un muro a pagamento. Anche in questo caso, però, la maggior parte di queste caratteristiche non sono necessarie se si vogliono solo le funzioni di base.

Semplice strumento di blocco

Una piccola occhiata a Apps Lock & Gallery Hider ha rivelato tutto ciò che è descritto nel nome dell'applicazione, il tutto presentato con un'interfaccia pulita e piacevole. La possibilità di bloccare individualmente le app come con Hexlock sarebbe certamente un tocco di classe, ma come un ulteriore livello di sicurezza tra il lasciare che un bambino usi il vostro telefono e che cancelli accidentalmente tutto, fa il suo lavoro.

PRO

  • Applicazioni di blocco
  • Nasconde la galleria
  • Bella interfaccia, opzioni semplici

CONTRO

  • Non è necessario registrarsi, ignorate anche i messaggi di richiesta
  • Non è possibile bloccare singole app

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Apps Lock & Gallery Hider

Hai provato Apps Lock & Gallery Hider? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.